Il corpo eterico

Il corpo eterico è molto simile per forma e dimensioni al corpo fisico. Per questo motivo viene anche chiamato il “gemello eterico” o anche “corpo fisico interiore”. Costituisce la fonte delle forze che danno al nostro corpo fisico: forma, energia vitale creativa, tutte le sensazioni fisiche. Il corpo eterico viene ricreato ad ogni successiva reincarnazione e si dissolve entro 3-5 giorni dalla morte. Il corpo eterico ricava energia vitale dal sole, attraverso il chakra del plesso solare. Esso conserva queste energie e le trasmette attraverso le nadi ed i chakra al corpo fisico.


Una volta soddisfatto il fabbisogno dell’organismo, il corpo eterico ne elimina gli eventuali eccessi, che vanno a costituire l’aura eterica. Queste radiazioni formano attorno al nostro corpo una specie di bozzolo protettivo, impedendo a germi patogeni ed altre sostanze dannose di penetrare nel nostro organismo e, inoltre, diffondono nell’ambiente circostante un flusso continuo di energia vitale. Data la strettissima correlazione tra le condizioni del corpo fisico ed il livello energetico del corpo eterico, quest’ultimo è stato anche definito “corpo della salute”. La malattia, infatti, inizia a manifestarsi nella sfera eterica molto prima che nel corpo fisico. Il corpo fisico ed il corpo eterico vengono fortemente influenzati da pensieri ed impulsi derivanti dalla sfera mentale. Il corpo eterico agisce da intermediario tra le sfere energetiche superiori ed il corpo fisico, trasferendo cioè le informazioni percepite dai nostri sensi ai corpi astrale e mentale, ed inviando nello stesso tempo, energia ed informazioni da questi ultimi al nostro organismo.

Nutrizione e corpo eterico

Tutto ciò che dal mondo esterno entra nell’organismo fisico deve subire una trasformazione. Quando vengono introdotti gli alimenti nel corpo (siano essi di natura vegetale o animale) per poter liberare le energie vitali che contengono, l’organismo umano deve rompere, distruggere, annientare la forma fisica dell’alimento per potersene adeguatamente servire, per reintegrare le energie consumate nelle attività quotidiane. Più vitale sara l’alimento ingerito, maggiormente sarà ricco di energie vitali, più facile sarà per l’essere umano la rottura della forma del cibo e, di conseguenza, si potranno ricavare maggiori energie per il proprio sostentamento. Per mantenere integra la sua forma, per conservare la sua salute il corpo fisico umano deve perciò essere permeato da un corpo eterico ricco di forze vitali. Questo processo può aver luogo soprattutto grazie all’alimentazione; finchè verrà ingerito cibo sano, il corpo fisico potrà essere mantenuto in buona salute.

Sonno e corpo eterico

Come accennato vi è un secondo motivo causa naturale del depauperamento delle forze eteriche: l’attività sensoriale che, in ogni momento della vita diurna, deve essere svolta. Questo genere di attività può aver luogo grazie ad un continuo flusso di energia fuoriuscente dal corpo eterico, continuamente elaborata da processi di coscienza del mondo esterno, quest’ultimi dipendenti dall’attività delle altre due parti costitutive dell’essere umano: il Corpo astrale e l’Io. Se però l’uomo non potesse sospendere l’attività dell’energia fluente dal corpo eterico, necessaria per accendere continuamente la propria coscienza nei confronti del mondo esterno, morirebbe in breve tempo per svuotamento della propria energia vitale. Per mantenere in salute, e quindi in vita, l’essere umano la Saggezza cosmica gli ha donato il sonno. Questo ultimo permette il necessario distacco del Corpo astrale e dell’Io dal Corpo eterico e dal corpo fisico. In tal modo non più distolto dal servizio al Corpo astrale e all’Io, deputati ai processi di coscienza e autocoscienza, il Corpo eterico può rivolgersi durante il sonno in misura considerevole alla rigenerazione cellulare del corpo fisico.  (La direzione spirituale dell’uomo e dell’umanità” Rudolf Steiner)

COME RICEVERE UN TRATTAMENTO ENERGETICO A DISTANZA
CONTATTAMI SU WHATAPP/MESSENGER - su facebook mi trovi qui

whatappmessenger
💢Lavoro su parte emotiva e subconscia per benessere psicofisico. Blocchi e ferite emotive. Lavori sui Chakra e campo energetico. 💢 Pulizia del campo aurico e corpi sottili. Verifica presenza entità parassite & demoniache 💢Protezioni da malignità negatività invidie 💢Lavoro sui modelli energetici pensieri memorie emozioni ereditate dal passato energie vampiresche che ci influenzano negativamente. Attacchi consci o inconsci provenienti da terze persone. 💢Tagli energetici specifici 💢 Pulizia a distanza di case e luoghi ☆ info per colloquio telefonico scrivermi in messaggeria o whatapp Maurizio Karma Luce Operatore olistico usui karuna reiki - radioestesia - Counseling

Lavoro attraverso una serie di trattamenti al riequilibrio del sistema energetico, sciogliendo nodi emotivi al fine di raggiungere lungo un processo di consapevolezza un nuovo equilibrio interiore e benessere psico fisico previo colloquio iniziale telefonico per stabilire la natura dei lavori energetici da effettuare. Effettuo sedute di purificazione energetica eliminando negatività di cui spesso ci si carica attraverso stati emotivi negativi. Tagli energetici per liberare da corde eteriche attraverso le quali veniamo alle volte vampirizzati da terze persone. Effettuo trattamenti per riequilibrio energeticoconflitti interioriansiastressdisturbi nervosi blocchi emotivi. Lavori energetici specifici sui corpi sottili sede dei nostri pensieri ed emozioni. Lavori su tutto il campo energetico.


Post popolari in questo blog

Tendinite: cause psicosomatiche

Pulizia e taglio dei cordoni energetici - quando e perchè

Energia reiki e crisi di guarigione